Trekking sull'Isola d'Elba
Lungo la Grande Traversata Elbana
L'Isola d'Elba con i suoi scorci, la sua particolarissima geologia e con incredibili colori offre un sacco di opportunità a chi si approccia al suo territorio in ambito escursionistico.
La Grande Traversata Elbana è indubbiamente il percorso più conosciuto ma...non l'unico!
L'itinerario che noi abbiamo sviluppato sull'Isola d'Elba si snoda sia sui sentieri della G.T.E. sia su quei sentieri, meno conosciuti e frequentati, che però offrono ancor più variabilità di paesaggio e tranquillità al cammino.
Non molti infatti sono gli escursionisti che conoscono questi bellissimi tracciati spesso a fil di mare.
Una volta raggiunta l'Isola d'Elba l'ideale è muoversi con un transfer privato. Si eviterà così di perdere tempo ed energie a cercare parcheggio (sull'isola sono veramente pochi).
Facile da raggiungere
e bellissima da esplorare
con panorami sospesi tra terra e mare
L’Isola d’Elba rappresenta la meta ideale per chi vuole vivere un bellissimo trekking in un isola non troppo distante.
Unisce il piacere di viaggiare a dei panorami sempre incredibili per bellezza e per la loro alta variabilità.
L’Isola d’Elba infatti, composta da successioni geologiche molto diverse tra loro, da Cavo a Pomonte offre ambienti sempre diversi.
I sentieri, mai troppo tecnici, attraversano l’isola da est ad ovest accompagnando gli escursionisti in un vero e proprio viaggio tra natura, miniere e piccole spiagge.
Il trekking sull’Isola d’Elba offre una grandissima duttilità nel comporre i vari itinerari che si vogliono percorrere.
Molto facile ed appagante risulta fermarsi, al termine dell’escursione o nel mentre, in bellissime ed intime callette per fare il bagno, anche fuori stagione.
Essendo un isola molto compatta, l’Isola d’Elba si presta molto sia al trekking sia ad una vacanza escursionistica (ovvero soggiornando tutte le notti nella stessa struttura) viaggiano quindi con la massima tranquillità e lo zaino leggero.