Escursioni con BIVACCO in calendario
accedi alle proposte qui in calce per vederne anche i dettagli
accedi alle proposte qui in calce per vederne anche i dettagli
“Quando la sera chiudi quella porta di legno, stendi il sacco a pelo e ti corichi con ancora negli occhi la miriade di stelle che hai appena osservato le comodità della vita moderna non le invidierai più.
La classica stufa a legno ha riscaldato la stanza e tu sei li che pensi: “non vorrei essere altrove se non qui, in questa notte magica”.
Si spegne anche l’ultima candela ed il tepore del tuo sacco a pelo ti consegna a Morfeo.
L’indomani al risveglio la felicità nel cuore ed un’avventura unica da portare sempre con te.”
Giulio Nicetto
Con BIVACCO si intende dormire in una struttura spartana dove bisogna arrangiarsi a far tutto: dal cibo, al fuoco (se dotato di stufa). Ci vuole spirito d’adattamento e avventura. Non è sicuramente per tutti ma chi lo fa dice “una delle più belle esperienze della mia vita“.
Se non hai mai passato una notte in bivacco nelle Dolomiti od in montagna non puoi non metterla in programma: sarà una delle esperienze più spettacolari ed entusiasmanti della tua vita.
Una vera avventura da vivere appieno con compagni di viaggio che condividono la tua passione e le tue emozioni.
Ogni bivacco ha dotazioni differenti. Di norma stuoino, sacco a pelo, acqua e cibo liofilizzato sono la base, assieme a gamella, posate, pila frontale e…carta igienica!
Ognuno è libero di portare ciò che più può aggradargli ma stando sempre attenti a non esagerare con il peso dello zaino.
Prima di partire per queste bellissime esperienze viene sempre fatto un brefing tra tutti i partecipanti così da ottimizzare il trasporto dei generi e dei materiali di prima necessità.
Per ogni dubbio contattate la guida che per ogni proposta vi dirà precisamente cosa mettere nello zaino.